AMBIENTE
Il Parco Dune Costiere organizza gli incontri 'Wetlands'
Domenica 13 e 20 dicembre, nel massimo rispetto delle normative vigenti dal dpcm in vigore, si svolgeranno due appuntamenti di consocenza delle zone umide del Parco, in particolare l'area umida di Tavernese
Fasano - Il direttore del Parco Regionale delle Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo, Angela Milone comunica che in collaborazione con le realtà territoriali, PugliaAvventura e a Plastic Free Onlus, sezione di Ostuni e Fasano, saranno organizzati i primi due incontri denominati Wetlands.
Gli appuntamenti Wetlands, consistono in un ciclo di incontri di educazione ambientale, che partono da una delle aree umide del Parco e precisamente da quella di Tavernese.
"é indispensabile tentare di continuare negli obiettivi di tutela ed educazione ambientale, - ha dichiarato il direttore del Parco Angela Milone - nonostante il periodo di restrizioni. Si precisa che si avrà cura di formare piccoli gruppi, mantenendo il distanziamento e con tutti i dispositivi necessari. Il Parco avendo ampi spazi all'aperto consente che tali escursioni si possano svolgere in piena sicurezza, certa che l'impegno profuso per l'organizzazione e la passione per l'ambiente raggiungeranno l'obiettivo educativo prefissato. Per tali motivi ringrazio molto Max Moscato e Giuseppe Vinci, promotori dell'evento assieme al Parco".
Ciascuna escursione prevede diverse attività come foto- walking esplorativo delle Zone Umide; didattiche ambientale e biologica; osservazione della fauna autoctona; sensibilizzazione ecologica in riferimento a temi quali: la pericolosità della plastica come inquinante e l'importanza della raccolta dei rifiuti sulla spiaggia.
Per info: PUGLIAVVENTURA.COM/PROGRAMMAZIONE
Per Prenotazione Obbligatoria: PUGLIAVVENTURA.COM/PRENOTA-FACILE
di Redazione
12/12/2020 alle 06:01:07
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela